Sala di mungitura parallela 16+16 box presso l’Azienda Agricola La Corte di Dotti di San Possidonio (MO)

6 Dic 2021

Quando si parla di Parmigiano Reggiano, tutti sanno che l’eccellenza di questo prodotto e la sua straordinaria qualità nasce dal latte che viene munto per produrlo.
Solo lo stretto controllo della filiera e la grande professionalità e cura degli allevatori delle zona tipica D.O.P. possono garantire la riuscita del prodotto finale.
Oggi Vi mostriamo un esempio di queste stalle di eccellenza e visitiamo insieme a San Possidonio in Provincia di Modena l’ Az. Agr. La Corte di Dotti
La famiglia Dotti, nostra affezionata cliente ha scelto per l’ammodernamento della sua stalla la sala di mungitura parallela 16+16 box Gea Farm technologies e l’ha realizzata quest’anno.
Con questo impianto altamente tecnologico, con programma di gestione della mandria e collegamento remoto ai dispositivi mobili, le oltre 300 bovine in mungitura godono di un ottimo confort, pulizia e benessere animale.
La buca per gli operatori è anch’essa comoda, ergonomica e confortevole e permette di lavorare in ottime condizioni a tutti gli operatori.
Gli animali sono dotati di collari per l’identificazione ed il sistema di gestione consente di controllarle in ogni momento cruciale come ad esempio il calore, l’alimentazione e la ruminazione.
In questo modo l’allevatore potrà conoscere in tempo reale la salute di tutti gli animali ed intervenire tempestivamente ed anche preventivamente in caso di problemi.
Per un Parmigiano Reggiano di eccellenza si deve disporre di tecnologie d’eccellenza.

Grazie alla famiglia Dotti per la fiducia accordataci e grazie al concessionario di zona Ditta Libbra Palmo e a tutto lo staff della Bellucci Modena per il grande lavoro svolto.
Auguriamo buon lavoro e grande successo all’, Azienda La Corte di Dotti.

[/et_pb_column]

CONTATTA BELLUCCI