BELLUCCI ORLANDO E C. S.R.L.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. Definizione e oggetto del contratto

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Bellucci Orlando e c. S.r.l. con sede legale in 41126 Modena, Strada Baccelliera 54/C – Partita IVA 01942880368 e Codice Fiscale 01944310166 e il consumatore (il “Cliente”).

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Bellucci Orlando e c. S.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web Bellucci-E-commerce (il “Sito”) sulla base delle modalità descritte di seguito. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita ed impegni del cliente

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Bellucci Orlando e c. S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Bellucci Orlando e c. S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni nemmeno parzialmente diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito Bellucci- E-commerce prima che essi confermino i loro acquisti.

L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed ha l’obbligo, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, di conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

 

  1. Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce sotto la propria ed esclusiva responsabilità:

  1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  2. di essere maggiorenne;
  3. che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
  1. Prezzi

I prezzi di vendita sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Bellucci Orlando e c. S.r.l. sono IVA inclusa. Le spese di consegna vengono indicate con stima nella sezione Tempi e costi di spedizione e comunque in dettaglio prima della conferma dell’acquisto.

Aziende, esercizi commerciali, enti pubblici, gruppi di acquisto, cooperative, associazioni ed enti organizzatori di eventi possono contattarci per avere una offerta personalizzata tramite l’apposito modulo di contatto.

 

  1. Modalità di acquisto e di pagamento

Bellucci Orlando e c. S.r.l. è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti per gli allevamenti zootecnici ed altri prodotti di consumo per le aziende agricole, tutti specificamente individuati tramite un codice univoco.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come specificate sul sito e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Per effettuare un ordine è necessario registrarsi seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione.

L’Ordine è costituito dalla pagina riassuntiva, a cui si accede dopo aver premuto il pulsante “Conferma ordine”, che è necessario stampare e conservare.

La proposta di acquisto, identificata dal n° ordine, è inviata tramite il Sito e rappresenta l’ordine di materiale, da intendersi confermata. E’ necessario stampare e conservare la proposta di acquisto

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  1. Bonifico bancario anticipato
  2. Carta di Credito VISA, Mastercard, Maestro, Diners
  3. Paypal
  4. Pagamento al corriere alla consegna in contanti. Il corriere accetta solamente somme esatte (contanti) corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto).

Coordinate per pagamento con bonifico bancario:

  • Beneficiario: Bellucci Orlando e c. S.r.l.
  • IBAN: IT 54 B 05387 12912 000000987468
  • BIC / SWIFT: BPMOIT22XXX (bonifico dall’estero)
  • Istituto bancario: Banca Popolare dell’Emilia Romagna
  • Causale: Pagamento ordine “numero ordine”

 

  1. Consegna dei prodotti

Bellucci Orlando e c. S.r.l., tramite corrieri convenzionati, consegna i prodotti all’indirizzo fornito dal Cliente con le modalità indicate nella sezione Tempi e costi di spedizione.

 

  1. Disponibilità dei prodotti

Bellucci Orlando e c. S.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino.

Pertanto, l’accettazione da parte di Bellucci Orlando e c. S.r.l. della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Bellucci Orlando e c. S.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad un eccesso di domanda o altre cause.

 

  1. Prodotti danneggiati dal trasporto, garanzia e assistenza

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Bellucci Orlando e c. S.r.l.  le norme in materia di garanzie e assistenza post-vendita disciplinate dal “Codice del Consumo”.

8.1 Prodotto danneggiato durante il trasporto

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo il Cliente ha due opzioni:

  • accettare il pacco “con riserva specifica” e cioè richiedendo direttamente al corriere di esprimere una riserva, avendo cura di precisare il tipo di danno che il pacco ha subito (es. il pacco è bucato, il pacco è bagnato, lo scotch è rotto…). In questo modo sarà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito. Questo vale anche nel caso che il pacco sia assicurato. In caso contrario il materiale non verrà rimborsato
  • rifiutare il pacco, nel qual caso la merce verrà rispedita al venditore e verrà annullato l’ordine

In entrambi i casi il Cliente è tenuto a segnalare la problematica con l’apposito modulo di contatto presente nella sezione I miei Ordini.

 

8.2 Prodotto difettato in garanzia

La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di incuria nell’utilizzo del prodotto.

Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e dell’eventuale documentazione ricevuta al momento dell’acquisto (Es. manuale istruzioni ecc …)

E’ necessario segnalare la problematica con l’apposito modulo di Garanzia presente nella sezione I miei Ordini, inserendo:

  • la descrizione del difetto riscontrato
  • foto esplicative del difetto (in caso sia un difetto riscontrabile visivamente)
  • copia del ddt di trasporto

Dopo la ricezione del modulo debitamente compilato, verrà eseguita una valutazione preliminare del danno, in modo da escludere danni evidenti non imputabili al fornitore. In caso la richiesta di garanzia sia considerata legittima, verrà inviata una conferma per e-mail per richiedere l’invio della merce e procedere con la pratica. In seguito alla ricezione della merce Bellucci Orlando e c. S.r.l. darà comunicazione al cliente in merito alla modalità di gestione della garanzia tramite riparazione o sostituzione del prodotto.

 

  1. Diritto di recesso

Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento secondo la normativa vigente.

Il Cliente è tenuto ad esprimere la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, allo scopo può utilizzare l’apposito modulo di Reso presente nella sezione I miei Ordini. A questa comunicazione da parte del Cliente seguirà in automatico una ricevuta dell’avvenuta comunicazione del recesso.

Nel modulo di Reso in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario (IBAN completo), intestato al Cliente che ha concluso l’ordine, o del conto del sistema di pagamento Paypal e relativo intestatario, per procedere al rimborso di quanto dovuto.

Perché la richiesta di recesso sia valida:

  1. Il prodotto deve essere riconsegnato entro 14 giorni dalla data in cui è stata data la comunicazione della volontà di recedere dal contratto. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
  2. Il bene acquistato deve essere integro e restituito nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali d’istruzione, ecc…).
  3. Nella spedizione di restituzione è necessario includere una copia del documento di consegna allo scopo di identificare l’ordine e la data di ricevimento della merce da parte del Cliente.
  4. Il bene deve essere spedito all’indirizzo:

 

Bellucci Orlando e C. S.r.l.

Strada Baccelliera 54/C

41126 Modena

 

La merce una volta giunta al nostro magazzino verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario, dal momento in cui verrà ricevuta la merce.

 

  1. Diritto di annullamento dell’ordine

Bellucci Orlando e c. S.r.l si avvale del diritto di poter annullare uno o più ordini nelle successive 24h/48h dalla data di creazione dell’ordine. Nel caso in cui ciò avvenga, il Cliente che abbia già provveduto al pagamento della merce, verrà avvisato e totalmente rimborsato della spesa.

Il Cliente può cancellare il suo ordine per qualsiasi motivo prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti ordinati, contattando il Servizio clienti mediante il modulo di contatto presente nella sezione I miei Ordini.

 

  1. Foro competente

Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o di competenza esclusiva del Foro di Modena, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.

 

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

 

I costi di spedizione sono dipendenti dal peso e dimensioni della merce ma non dall’indirizzo di spedizione.

Non si effettuano consegne all’estero. In Italia non vengono effettuate consegne a Livigno e Campione d’Italia.

Le spese di spedizione verranno evidenziate prima di procedere con l’acquisto secondo la seguente tabella:

Intervallo di peso

Costo di spedizione

Da 0 fino a 5 Kg

6.90 euro

Da 6 fino a 75 Kg

11.90 euro

Da 75 fino a 100 Kg

19.90 euro

Da 100 Kg fino a 150 Kg

29.90 euro

 

Oltre i 150 Kg, si aggiungono 10 euro al costo di spedizione, a fasce incrementali di 50 Kg.

(Es. da 101 Kg a 150 Kg costo di spedizione 29.90 euro; da 151 Kg a 200 Kg costo di spedizione 39.90 euro).

E’ possibile assicurare la spedizione con un costo aggiuntivo dello 0.5% sul costo della merce.

Il metodo di pagamento in contanti alla consegna (contrassegno) prevede un costo aggiuntivo dell’1% del costo complessivo dell’ordine (escluse le spese di spedizione), con un costo minimo del servizio di 3 euro. Il costo verrà aggiunto in automatico al carrello se viene selezionata questa opzione di pagamento. Tale metodo di pagamento è disponibile solo per importi inferiori a Euro 150,00 iva inclusa. Il corriere accetta solamente somme esatte (contanti) corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto).

Per quanto riguarda i tempi delle spedizioni una volta ricevuto l’ordine e verificata la disponibilità della merce a magazzino, verrà inviata comunicazione al cliente del tracking number e della data di consegna.

    Come possiamo aiutarti?

    Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa per la Privacy

    1