L’Azienda
Bellucci O. e C. S.r.l. è importatore in esclusiva per l’Italia dei prodotti GEA Farm Technologies (già WestfaliaSurge).

La nostra Sede si trova a Modena al 54/C di Strada Baccelliera, non lontano dall’uscita A1 di Modena Sud. La nostra attività è mirata alla fornitura di Impianti di mungitura per bovine e ovini, di alimentazione, frigoriferi per latte alla stalla ed altri accessori per gli allevamenti di vacche da latte. La nostra rete di vendita ed assistenza agli impianti, ben inserita in modo capillare su tutto il territorio italiano fa capo alla sede centrale di Modena e conta 70 punti vendita organizzati come rivenditori con contratto di esclusiva o come agenti. In tal modo siamo in grado di fornire a tutta la clientela, anche quella del Sud e delle Isole un buon servizio di assistenza post-vendita e la fornitura di pezzi di ricambio. Disponiamo di un magazzino fornitissimo, con tutte le parti di ricambio necessarie ai diversi modelli di macchinario, per cui il cliente non deve aspettare molto tempo per avere il pezzo di ricambio necessario nella propria installazione. Essendo infatti la nostra attività prevalentemente commerciale e di progettazione di impianti completi, per meglio soddisfare le esigenze del mercato lattiero-caseario sempre più competitivo e rivolto allo sviluppo di tecnologie e prodotti nuovi, abbiamo potenziato la nostra struttura organizzativa dotandola di personale qualificato e di mezzi moderni. Il nostro ufficio tecnico è attrezzato con le tecnologie più avanzate per consigliare il cliente nelle proprie scelte di investimento e proporgli ogni tipo e dimensione di impianto dal più semplice al più automatico e sofisticato.

La nostra storia
La società Bellucci-Modena fondata ufficialmente nel 1942, ma già in attività nella zona tradizionale di produzione del parmigiano dal 1940, per sviluppare la realizzazione e la commercializzazione di impianti per il trattamento del latte e di attrezzature per caseifici, nonché per la produzione di caglio, nel 2010 ha festeggiato i 70 anni di attività.
Nel 1952 furono allacciati i primi rapporti commerciali con Westfalia Separator A.G. di Oelde (oggi GEA Farm Technologies), per la vendita in alcune zone d’Italia di separatori da latte e da vino.
A questi prodotti si aggiunsero in seguito le mungitrici meccaniche, vendute ed installate in esclusiva per tutta l’Italia oramai da oltre 50 anni. Da alcuni anni, nell’ambito del gruppo Bellucci si sono sviluppate altre attività, collegate a società di supporto alla stessa, rivolte alla commercializzazione di altri prodotti e marchi italiani e stranieri e alla fornitura di servizi di consulenza finanziaria.
Consulenza

La nostra esperienza è a Vostra disposizione

Oggi è possibile pianificare il successo la produzione del latte già dalla fase preliminare di progettazione dell’impianto di mungitura. Bellucci O. e C. S.r.l. insieme a GEA Farm Technologies hanno in mente la Vostra Azienda quando progettano un impianto di mungitura. Processi e sistemi di movimentazione e di stazionamento nella posta migliorano il mantenimento in salute dei capi, così come attrezzature e dispositivi che funzionano in modo corretto e che sono semplici da impiegare aiutano l’operatore nel suo lavoro. Insieme a GEA Farm Technologies siamo in grado di di studiare una soluzione ideale, specifica per la Vostra realtà aziendale, sfruttando l’esperienza di una squadra che ha applicato le proprie idee ed ha installato impianti e sistemi integrati in tutto il mondo.

Progettiamo i Vostri Impianti con i sistemi più all’avanguardia

  • Software CAD per la progettazione delle sale di mungitura.
  • Software di modellazione solida per la simulazione tridimensionale.
  • Scambio di informazioni con tecnici GEA Farm Technologies di tutto il mondo.
  • Archivio storico con migliaia di progetti.

Cosa proponiamo agli Allevatori

  • Un’esperienza pluridecennale nella progettazione e nell’installazione degli impianti di mungitura.
  • Una rete di assistenza presente su tutto il territorio nazionale.
  • La capacità di servire clienti con mandrie di tutte le dimensioni.
  • Capacità di servire Allevatori di bovine, bufale ed ovi-caprini.

Nulla è lasciato al caso

Durante lo studio del Vostro impianto, ci preoccupiamo di tutti gli aspetti che concorrono alla realizzazione di una Azienda che deve produrre e durare nel tempo:

  • Proporre la tipologia di impianto più adatta alla mandria ma anche quella più adatta agli operatori.
  • Adattare le dimensioni dell’impianto agli edifici eventualmente esistenti.
  • Studiare i percorsi più efficienti che i capi in mungitura dovranno percorrere.
  • Definire punti di scarico per le acque reflue.
  • Proporre i sistemi più all’avanguardia per il trattamento dei liquami.
  • La sistemazione migliore per la sala latte.
  • … e molto altro ancora.
Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Il Sistema di Gestione implementato da Bellucci O. e C. S.r.l. è conforme alla norma UNI EN ISO 9001 dal 2000.
Bellucci O. e C. S.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001 dal 2000. Nel giugno 2017, abbiamo adeguato il sistema di gestione alla nuova norma ISO 9001:2015.
Una copia del certificato è consultabile in questa pagina con un click sull’immagine a fianco.
La certificazione, con il numero di registrazione 1352-A, è stata rilasciata da KIWA/CERMET (Ente di certificazione Accredia) ed è conforme alla norma per i seguenti
Prodotti-Servizi:
Progettazione, commercializzazione, installazione ed assistenza di impianti di autocattura, alimentazione, mungitura ed accessori per bovini ed ovicaprini.
Il mantenimento della certificazione è soggetto a sorveglianza annuale ed è subordinato al rispetto dei requisiti essenziali KIWA/CERMET.
Certificato ISO 9001 Bellucci O. e C. S.r.l.

Contattaci

Bellucci Modena

Strada Baccelliera, 54/C
41126 Modena
+39 059334330
info@bellucci.it

1