GEA acquisisce il partner di lunga data Bellucci Orlando e c. S.r.l. in Italia

29 Giu 2022

GEA acquisisce il partner di lunga data Bellucci Orlando e c. S.r.l. in Italia

GEA ha acquisito il suo partner di lunga data per l’importazione di attrezzature zootecniche, Bellucci Orlando e c. S.r.l., con effetto dal 31 maggio 2022. Con sede a Modena, Bellucci è diventato uno dei più rinomati fornitori di soluzioni per l’allevamento di bestiame da latte in Italia sin dalla sua fondazione nel 1940 ed è stato il partner esclusivo di GEA per l’importazione di attrezzature e soluzioni per oltre 70 anni. Con l’acquisizione di Bellucci – un’azienda ben consolidata – GEA rafforza le sue attività locali nel mercato italiano dell’allevamento di bestiame da latte.

La gamma di prodotti esistente di Bellucci rimarrà disponibile per i rivenditori GEA e sarà ampliato con ulteriori soluzioni GEA. La sede aziendale di Modena, con 20 dipendenti, sarà ulteriormente ampliata nei prossimi anni. Ad esempio, una GEA Academy di recente apertura è già a disposizione dei concessionari e dei clienti per la formazione. GEA formerà anche nuovo personale di supporto tecnico presso l’Accademia.

Peter Lauwers, CEO di GEA Farm Technologies, sottolinea gli obiettivi ambiziosi di GEA per il mercato italiano: “Ci concentreremo ancora di più sui sistemi automatizzati per la mungitura, l’alimentazione e i processi di alimentazione. In questo contesto, la nuova GEA Academy di Modena rappresenta per noi un passo importante per garantire un servizio di prima classe per le aziende lattiero-casearie, in modo che i nostri clienti possano gestire le loro aziende con successo e profitto.”

Durante l’evento di apertura della GEA Academy a giugno, Peter Lauwers e Carla Bellucci, ex titolare e ora Direttore di GEA Farm Technologies in Italia, hanno ringraziato il team e i concessionari per la loro fiducia di lunga data. “Siamo lieti di aver potuto sostenere la forte posizione di GEA nel mercato italiano con questa eccellente partnership”, ha dichiarato Carla Bellucci. “Siamo certi che GEA aumenterà il successo sia della futura organizzazione che delle aziende zootecniche. Il nostro team è più che mai motivato ad aiutare GEA a sostenere le aziende agricole italiane del futuro”.

[/et_pb_column]

CONTATTA BELLUCCI