Bellucci per l’Ambiente

Impianti di mungitura e prodotti per l’allevamento. Il nostro impegno per l’ambiente.

 

Materiali più durevoli significa allungare il ciclo di vita dei prodotti e pesare meno sull’ambiente. Estendere il ciclo di vita dei prodotti contribuisce a ridurre i rifiuti al minimo.

Da sempre la tedesca GEA lavora per offrire soluzioni intelligenti per le aziende agricole. Con prodotti altamente qualitativi, sicuri e sostenibili, dal campo al confezionamento finale.

Ancora prima che la consapevolezza ambientale di questi ultimi anni mettesse l’allungamento del ciclo di vita dei prodotti come cardine dell’economia circolare, GEA ha scelto infatti di contraddistinguersi per la vendita di macchinari per la stalla che siano di qualità e durevoli nel tempo.

In cosa si traduce questo impegno per l’acquirente?

Diciamolo in maniera molto chiara e diretta: una spesa iniziale leggermente superiore degli impianti di mungitura e ai robot per la mungitura automatizzata dei concorrenti a fronte di spese molto minori per assistenza e manutenzione.

E inoltre in un rapporto più trasparente con gli allevatori.

Bellucci infatti è ben consapevole di quanto sia sgradevole per un acquirente l’obbligo di dover acquistare un nuovo prodotto perché il modello precedente è stato messo fuori produzione.

Molti dei principali componenti dei macchinari GEA per la mungitura e l’automazione della stalla sono stati prodotti 40 anni fa. E continuano ad essere presenti tutt’oggi nelle stalle di tanti allevatori soddisfatti.

Bellucci ha da molti anni sposato la filosofia della tecnologia tedesca, anche quando l’economia circolare non era conosciuta.

Proprio perché GEA ha scelto da sempre di offrire soluzioni a lungo termine, economicamente efficienti ed ecologicamente valide che consentano di ottemperare agli obblighi di legge e di aumentare la produzione.

Insieme alle grandi capacità ingegneristiche, GEA unisce infatti l’impulso verso la salvaguardia delle risorse, il risparmio energetico, la riduzione e il riciclo dei rifiuti, la riduzione delle emissioni.

Questa attenzione all’ambiente ha contribuito a portare GEA a essere un leader mondiale nello sviluppo, nella progettazione e nella realizzazione di sistemi per la riduzione delle emissioni e di tecnologie per le industrie di processo.

Bellucci è importatore in esclusiva per l’Italia dei prodotti GEA Farm Technologies dal 1952, quando il nome era ancora Westfalia. Ed è orgogliosa di rappresentare questo Gruppo internazionale specializzato in macchinari, impianti, tecnologia di processo e componenti.

 

1