Bellucci impianti di mungitura. La nostra Mission

Fondata ufficialmente nel 1942, ma già in attività nella zona tradizionale del Parmigiano Reggiano dal 1940, la Bellucci Orlando e C. è da sempre a fianco degli allevatori.

Bellucci è una storia di tradizione e innovazione al tempo stesso. La nostra azienda si trova infatti a Modena, terra del re dei formaggi in Italia e non solo. E i tanti allevatori che contribuiscono alla produzione del Parmigiano sanno quanto sia fondamentale il rispetto delle singole fasi produttive, a partire dalla mungitura e dai processi di conservazione del latte.

 

Custodi della tradizione, interpreti dell’innovazione

Bellucci Modena è quindi da sempre a fianco delle esigenze degli allevatori e delle loro tradizioni. Ne conosce bene le esigenze.

Dall’altro canto Bellucci è anche interprete delle innovazioni tecnologiche che semplificano la vita degli allevatori dando benessere agli animali massimizzando la produttività della stalla con soluzioni di automazione della stalla, gestione della mandria, impianti di mungitura, sanificazione, igiene.

Bellucci è dal 1952 che lavora a fianco di GEA (famosa nel tempo con il nome di Westfalia), di cui è importatore in esclusiva per l’Italia.

L’ attività di Bellucci è mirata alla fornitura di impianti di mungitura per bovini e ovini, di alimentazione, frigoriferi per latte alla stalla ed altri accessori per gli allevamenti di vacche da latte.

 

In questo breve video Bellucci Modena e Gea Vi presentano tanti collaboratori che con il loro lavoro e impegno quotidiano acquisiscono nuove competenze e si specializzano per seguirvi, assistervi e supportarvi nelle migliori scelte di investimento per i vostri allevamenti. Insieme alle nuovissime e super tecnologiche soluzioni Gea per la stalla 4.0, si forma e cresce una NUOVA GENERAZIONE DI PROFESSIONISTI PER LA MUNGITURA AUTOMATICA GEA!
 

A fianco degli allevatori con una grande rete di assistenza

GEA è uno dei leader mondiali nella produzione e fornitura di soluzioni integrate per la mungitura.

Bellucci Modena è inserita in modo capillare su tutto il territorio italiano contando 70 punti vendita organizzati come rivenditori con contratto di esclusiva o come agenti.

Questo perché l’Azienda crede sia fondamentale essere a fianco degli allevatori italiani nelle loro esigenze quotidiane legate alla salute degli animali e alla loro produttività.

Fornendo in questo senso un rapido servizio di assistenza post-vendita e pezzi di ricambio di impianti di mungitura o robot di mungitura, poiché Bellucci sa che il cliente non ha un minuto da perdere nel suo lavoro.

 

Macchinari per la mungitura che durano nel tempo significa minor peso sull’ambiente

Bellucci è ben consapevole infatti di quanto sia sgradevole per un acquirente l’obbligo di dover acquistare un nuovo prodotto perché il modello precedente è stato messo fuori produzione.

Molti dei principali componenti dei macchinari GEA per la mungitura e l’automazione della stalla sono stati prodotti 40 anni fa. E continuano ad essere presenti tutt’oggi nelle stalle di tanti allevatori soddisfatti.

Bellucci ha da molti anni sposato la filosofia della tecnologia tedesca, anche quando l’economia circolare non era conosciuta.

In cosa si traduce questo impegno per l’acquirente?

In maniera chiara e diretta: una spesa iniziale leggermente superiore degli impianti di mungitura e ai robot per la mungitura automatizzata dei concorrenti a fronte di spese molto minori per assistenza e manutenzione. [ LEGGI IL NOSTRI IMPEGNO PER L’AMBIENTE ]

Questa è in sintesi è la mission di Bellucci Modena per gli allevatori del terzo millennio.

 

 

1