Box Side By Side
il parallelo tradizionale

GEA Farm Technologies: Comfort Top

 

Comfort Top è il parallelo “standard” Westfalia: la struttura ad uscita rapida con azionamento pneumatico è uno dei sistemi più diffuso in Europa. Il successo deriva dal connubio tra funzionalità e prezzi competitivi

In fase di carico, gli animali percorrono il corridoio tra lamiera parafeci in acciaio inox e spalliera in modo rapido e ordinato e, grazie ai cancelletti divisori ad apertura sequenziale, ogni animale si metterà in posizione perpendicolare rispetto alla fossa operatore solo quando raggiungerà la prima postazione libera più remota all’ingresso. Equipaggiata con doppi pistoni pneumatici, la spalliera frontale consente la regolazione fine dell’indexing del gruppo in mungitura. 

La struttura in acciaio zincato viene completamente assemblata in sala mungitura, senza richiedere alcun lavoro di saldatura. Le piantane portanti non necessitano di particolari plinti in quanto i box Comfort Top sono stati studiati per il fissaggio a pavimento.

Questa è una soluzione particolarmente indicata dove le opere murarie sono già esistenti, ad esempio, una ristrutturazione del vecchio impianto di mungitura, oppure quando l’azienda ha in previsione la possibilità di ampliare la propria attività, quindi la produzione. I moduli che compongono il box sono disponibili in 3 formati: 3, 4 e 5 poste.

La movimentazione dei cancelli d’ingresso e delle spalliere per l’uscita rapida è pneumatica. Utilizzando la tecnologia di misurazione elettronica Westfalia DpNet con P21, i comandi sono disponibili ad ogni postazione di mungitura.

 

Caratteristiche principali della struttura:

Box parallelo (Side By Side) con uscita rapida ad ala di gabbiano

Interasse per capo: 75 cm

Larghezza massima della fossa: 3 mt (esecuzione speciale per campanatura)

Posizione animale: 90% rispetto alla fossa operatore

Struttura in acciaio zincato da tassellare ai piani

Lamiera parafeci in acciaio inox, completa di canalina di raccolta deiezioni e griglia

Azionamento pneumatico

Moduli disponibili: 3 poste, 4 poste, 5 poste

Dimensione minima: 3+3

Dimensione massima: 25+25

Indexing per gruppi: Si

Cancelletti di separazione individuale con apertura di tipo sequenziale

Installazione impiantistica semplice, oppure con cofanatura alta inox solo per pulsatori e stacchi