GESTIONE DELLA MANDRIA: DAIRYPLAN

  • DairyPlan C21
  • DairyPlan C21

DairyPlan C21, il software per la gestione della mandria

DairyFarming_DMS_21_1200x675px_tcm39-23533

DAIRYPLAN GEA FARM TECHNOLOGIES

Chi oggi vuole dedicarsi con professionalità e successo alla produzione di latte deve conoscere e avere sempre sotto controllo tutti i fattori decisivi. Per programmare, gestire e controllare al meglio la produzione del latte nonché la riproduzione, l'alimentazione e la salute dei vostri capi di bestiame dovete disporre di informazioni dettagliate, e poterle ottenere da fonti affidabili. Successivamente potrete analizzare i dati acquisiti e integrarli in maniera ottimale nel sistema. Sarete così in grado di prendere le decisioni giuste al momento giusto.

valore aggiunto risparmiando tempo: molte delle attività di gestione della mandria possono essere tranquillamente automatizzate

Il software di gestione mandria DairyPlan C21, grazie alla sua struttura modulare, ha la flessibilità necessaria per essere configurato in funzione delle dimensioni dell'azienda e delle vostre specifiche esigenze. I vantaggi in sintesi:

  • Gestione centralizzata della mandria con disponibilità dei dati relativi a tutti gli animali e alla produzione
  • Funzioni di gestione della mungitura, della riproduzione, dell'alimentazione e della salute degli animali
  • Valutazioni e analisi individuali e di ampio spettro sotto forma di grafici o tabelle
  • Perfetta integrazione di sistemi personalizzati per il calcolo della produzione di latte
  • Disponibile anche per la gestione di greggi di capre (G21) e pecore (S21)

 

DPVet, parte integrante di DairyPlan C21

Una condizione essenziale perché la vostra azienda possa avere successo è che voi siate in grado di riconoscere tempestivamente eventuali patologie. Che si tratti di analizzare dati anomali riguardanti gli animali o di attuare e gestire il relativo trattamento, DPVet vi aiuta a tenere sotto controllo l'animale e contemporaneamente gestisce un registro di medicinali. In questo modo il controllo dello stato di salute dei vostri capi e il trattamento delle patologie avvengono in automatico, lasciando a voi allevatori la possibilità di utilizzare le vostre capacità per attività di altro genere, per organizzare altri processi e per la gestione della mandria.

I vantaggi in breve:

  • Rilevamento continuo e preciso di eventuali patologie degli animali e del loro bisogno di cure
  • Avvio, esecuzione e controllo di ogni singolo trattamento

 

I principali componenti del sistema che contribuiscono a rendere efficiente la gestione della mandria sono: il sistema di gestione della mungitura realizzato secondo le specifiche richieste del cliente, l'identificazione affidabile dei singoli animali, l'alimentazione automatica, la separazione dei capi mediante AutoSelect e FeedSelect e il riconoscimento automatico dell'estro.

Il nucleo dell'intero sistema è il software di gestione mandria DairyPlan C21, un programma di facile comprensione e utilizzo adatto per mandrie di ogni dimensione. Un colpo d'occhio sarà sufficiente per farsi un quadro completo della produzione e del comportamento di ogni singolo animale. Il software fornisce informazioni dettagliate sulla produzione di latte, la fertilità, lo stato di salute e la quantità di mangime assunto dalla vostra mandria.

Valutazioni chiare per ciascun animale, gruppo e mandria costituiscono la base per interventi tempestivi. La salute degli animali, a questo proposito, è una priorità costante. Grazie alle sue numerose funzioni di monitoraggio e allerta, DairyPlan C21 è in grado di aiutarvi a conseguire una produzione ottimale e a prendervi cura di tutti i vostri animali.

DPSingle: gestione automatizzata e computerizzata della mandria

Essenziale ai fini della registrazione e del trattamento automatici dei dati relativi a ciascun animale, e quindi anche per la corretta gestione della mandria con DairyPlan C21, è la loro identificazione elettronica.

Tramite una scheda sanitaria virtuale, DPSingle vi aiuta a identificare automaticamente per esempio gli animali che producono poco latte e che presenta un aumento della conducibilità, indice dell'insorgenza di una eventuale mastite. Il sistema vi fornisce i dati di base riguardo all'animale e informazioni importanti sulla sua attuale lattazione, permettendovi di averli sempre sott'occhio anche in forma grafica.